Sundarii
Linea cosmetica da massaggio

 

Linea oli ayurvedici

Prodotti innovativi per aumentare l'efficacia di tutti i trattamenti cosmetici:

  • EQUILIBRANTE ACIDO ( acid1 ) - Compensatore a ph acido indicato per tutti i tipi di pelle. Ridona temporaneamente il PH naturale alla pelle creando l'equilibrio fisiologico e preparandola a ricevere meglio i trattamenti.

  • FISIO PEFS ( fipe1 ) - ricco di oli essenziali ed estratti vegetali, coadiuvante nel trattamento cosmetico della cellulite dura, ipertonica con tessuto congesto.

  • FISIO SNELLA ( fisn1 ) - ricco di oli essenziali ed estratti vegetali, coadiuvante nel trattamento cosmetico della cellulite molle, ipotonica con tessuto infiltrato e ristagno del circolo venoso linfatico.


OLI AYURVEDICI  - a base di oli preziosi ricchi di essenze necessarie per riequilibrare la pelle e i Dosha. Utili per il trattamento cutaneo superficiale e per il benessere psicofisico.

Protocollo di trattamento con oli ayurvedici PITTA - VATA - KAPHA - NARANGI :

passare sulla una miscela di EQUILIBRANTE ACIDO 20 ml e 30 ml di FISIO PEFS per cellulite dura o FISIO SNELLA per cellulite molle, massaggiare fino a creare una schiumetta che rende la pelle appiccicosa

applicare la giusta dose di sinergie LINFOFLU e LINFODRN

procedere applicando le sinergie opportune per il trattamento degli inestetismi che si riscontrano sulla epidermide

procedere effettuando il massaggio

olio ayurvedico indicato per il massaggio a dosha Pitta, con azione calmante e rinfrescante ... continua

olio ayurvedico indicato per il massaggio a dosha Vata, con azione idratante, riscaldante e antidolorifica ... continua

olio ayurvedico indicato per il massaggio a dosha Kapha, ideale per pelle grassa .... continua

  • OLIO NARANGI

olio ayurvedico è indicato per il massaggio a qualsiasi tipo di dosha, specifico per trattamenti antiossidanti.  A base di essenze vegetali con olio di agrumi.



  • OLIO DREN - olio da massaggio liposolubile, coadiuvante nel massaggio linfodrenante sia al viso che al corpo.


  • OLIO SHIRODHARA - a base di olio di Soia, molto stabile per le sue qualità nel tempo, indicato per effettuare trattamenti Shirodhara


  • OLIO di SESAMO - olio da massaggio, prezioso aiuto per la pelle dato il suo elevato grado di protezione dai raggi solari e la sua buona quota di insaponificabili. L'olio di sesamo ha proprietà emollienti e nutrienti, ottimo ricostituente per la pelle, presenta ottime proprietà antiossidanti e seboristitutive e raccomandato per pelli secche.


  • OLIO di MANDORLE DOLCI - olio emolliente, addolcente, nutirente e lenitivo, l'olio di mandorle dolci è ricco di proteine, glucidi, sali minerali, vitamina A e del gruppo B. olio di Soia, molto stabile per le sue qualità nel tempo, indicato per effettuare trattamenti Shirodhara

dosha
DETTAGLI OLI AYURVEDICI



L'identificazione della costituzione individuale in Ayurveda viene effettuata sulla base delle caratteristiche psico-fisiche complessive dell'individuo. Ogni dosha esprime le sue particolari qualità all'interno di ogni processo mentale, fisiologico o biochimico. La sua essenza si manifesta in ogni aspetto della natura, in ogni processo vitale. Possiamo sentire l'aumento dei dosha nel ciclo stagionale, il freddo secco di Vata, il caldo umido di Pitta, il freddo umido di Kapha; e possiamo notare come queste condizioni mutino anche all'interno di noi stessi.
Le tecniche specifiche del massaggio Ayurvedico vengono adattate in funzione della costituzione individuale (Vata, Pitta, Kapha) in relazione alla diagnosi ayurvedica. Il massaggio ayurvedico non è solo una pratica terapeutica, ma una scienza che corregge le funzioni degli organi, migliora l’assimilazione dei cibi, facilita la circolazione dell’energia vitale. Tutto ciò è possibile per l’azione che il massaggio compie su particolari canali individuati in ayurveda come energetici, linfatici etc... Il massaggio ayurvedico è volto a riequilibrare i dosha, i dosha principali sono: Vata, Pitta Kapha.

OLIO PITTA
PITTAOlio ayurvedico. Olio per un massaggio energico, drenante e di sfioramento, che tenga comunque sempre conto della delicatezza estrema del sistema linfatico e dei vasi sanguigni venosi compromessi. Ad azione calmanate, rinfrescante e drenante.
PITTA è caldo, leggero, acuto, leggermente profumato. Pitta rappresenta il principio della digestione e del metabolismo, della trasformazione e della produzione di energia e calore. Controlla le funzioni digestive e metaboliche attraverso il meccanismo della regolazione ormonale.

Ingredienti:

VITIS VINIFERA (GRAPE) SEED OIL; HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL; CYMBOPOGON NARDUS (CITRONELLA) OIL; SESAMUM INDICUM (SESAME) SEED OIL; MENTHA PIPERITA (PEPPERMINT) HERB OIL; CITRUS MEDICA LIMONUM (LEMON) PEEL OIL; FOENICULUM VULGARE (FENNEL) OIL; LAVANDULA ANGUSTIFOLIA (LAVENDER) OIL; SALVIA OFFICINALIS (SAGE) OIL; EUGENIA CARYOPHYLLUS (CLOVE) BUD OIL; PELARGONIUM GRAVEOLENS FLOWER OIL; POGOSTEMON CABLIN OIL; GLYCINE SOJA (SOYBEAN) OIL; BHA; BHT; TOCOPHERYL ACETATE.



 OLIO VATA
VATA"Olio ayurvedico. Olio per un massaggio leggero, antistress e di disarticolazione. Ha azione iperemizzante e va riscaldato nell’apposito scaldaoli.
VATA è leggero, instabile, freddo, secco, mobile. Vata rappresenta il principio del movimento e dell’attivazione. Controlla tutte le funzioni del sistema nervoso e presiede alle funzioni del sistema respiratorio e circolatorio, dell’apparato di locomozione e degli organi escretori.

Ingredienti:

VITIS VINIFERA (GRAPE) SEED OIL; HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL; SESAMUM INDICUM (SESAME) SEED OIL; SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL; PARFUM (FRAGRANCE); PERSEA GRATISSIMA (AVOCADO) OIL; JUNIPERUS COMMUNIS (JUNIPER) FRUIT OIL; LAVANDULA ANGUSTIFOLIA (LAVENDER) OIL; FOENICULUM VULGARE (FENNEL) OIL; OCIMUM BASILICUM (BASIL) HERB OIL; CANANGA ODORATA FLOWER OIL; POGOSTEMON CABLIN OIL; ROSMARINUS OFFICINALIS (ROSEMARY) FLOWER OIL; SALVIA OFFICINALIS (SAGE) OIL; GLYCINE SOJA (SOYBEAN) OIL; BHA; BHT; TOCOPHERYL ACETATE.




 OLIO KAPHA
KAPHAOlio ayurvedico. Olio per un massaggio molto più energico, addirittura pesante, basato soprattutto su manualità di impastamento, per rimuovere dai tessuti l’eccesso di sebo, pesantezza, umidità. Dona quindi: calore, durezza e senso di elasticità. Ha azione iperemizzante e va usato a temperatura ambiente.
KAPHA è pesante, stabile, unto, lento. Kapha rappresenta il principio della coesione e della struttura. Preserva l’integrità dei tessuti e dell’organismo nella sua totalità mediante il controllo delle funzioni immunitarie. Governa l’equilibrio dei fluidi a livello cellulare e tessutale, promuove la crescita bilanciata del corpo

Ingredienti:

VITIS VINIFERA (GRAPE) SEED OIL; HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL; CITRUS AURANTIUM PEEL OIL EXPRESSED; SESAMUM INDICUM (SESAME) SEED OIL; CITRUS MEDICA LIMONUM (LEMON) PEEL OIL; PARFUM (FRAGRANCE); ROSMARINUS OFFICINALIS (ROSEMARY) FLOWER OIL; SALVIA OFFICINALIS (SAGE) OIL; JUNIPERUS COMMUNIS (JUNIPER) FRUIT OIL; CINNAMONUM CASSIA BARK; CITRUS AURANTIUM BERGAMIA (BERGAMOT) FRUIT OIL; PINUS SYLVESTRIS LEAF OIL; GLYCINE SOJA (SOYBEAN) OIL; BHA; BHT; TOCOPHERYL ACETATE.