Linea cosmetica  all'ACIDO JALURONICO














Le creme di acido jaluronico vengono utilizzate per attutire le rughe ed i segni del tempo e ringiovanire la pelle del viso. L’acido jaluronico è chimicamente un “glicosamminoglicano” con catena polisaccaridica non ramificata. Ossia un composto di carbonio, idrogeno, ossigeno ed azoto formato da migliaia di gruppi disaccaridi (derivati del glucosio) con azoto. La molecola dell’acido jaluronico è fortemente polare (il baricentro delle cariche positive non corrisponde con quello delle cariche negative) ed è perciò estremamente solubile in acqua formando in essa soluzioni colloidali di viscosità elevata. Esso è il componente di base dei tessuti connettivi dell’uomo e quindi il componente principe della pelle di cui ne regola le caratteristiche peculiari di elasticità, consistenza, capacità di seguire le forme. I tessuti connettivi sono costituiti da una soluzione vischiosa (matrice) in cui sono distribuite le cellule. Di tale matrice l’acido jaluronico è il componente essenziale per quel che concerne le caratteristiche di idratazione e viscosità. L’acido ialuronico diminuisce con l’età e perciò la pelle perde negli anni la sua originaria elasticità: si formano le rughe. Prima di pensare alle infiltrazioni di acido jaluronico, l'utilizzo delle creme, decisamente meno invasive, tende a riempire gli spazi intracellulari favorendo l’appiattimento delle piccole rughe (quelle di espressione). Inoltre con la sua capacità di assorbire grandi quantità di acqua mantiene la giusta idratazione della pelle anche in condizioni di scarsa umidità. Data la minima invasività e i buoni risultati l'utilizzo delle creme di acido jaluronico è in crescita.





  • GEL all'acido jaluronico – deterge perfettamente rimuovendo ogni traccia di impurità. Coadiuvante nel trattamento cosmetico di tutti i tipi di pelle


  • SIERO all'acido jaluronico – concentrato attivo a base di acido jaluronico e coenzima Q10. Coadiuvante nel trattamento cosmetico delle pelli secche, disidratate, con rughe o ipotonie cutanee. Ottimo anche per le rughe della pelle del contorno occhi.


  • CREMA all'acido jaluronico - emulsione morbida e cremosa coadiuvante nel trattamento cosmetico delle pelli secche, disidratate, con rughe o ipotonie cutanee, ottima anti-age, combatte efficacemente la formazione dei radicali liberi.


  • MASCHERA all'acido jaluronico - emulsione cremosa coadiuvante nel trattamento cosmetico delle pelli secche, disidratate, con rughe o ipotonie cutanee. Svolge azione anti-age, anti-rughe, idratante, tonificante, vellutante.


Protocollo di trattamento:

  1. Detergere la pelle del viso, contorno occhi, collo e decolté con il GEL all'acido jaluronico massaggiando con movimenti circolari per circa un minuto. Eliminare i residui con acqua. Asciugare la pelle.

  2. Applicare 10-15 gocce di SIERO all'acido jaluronicosu viso, contorno occhi, collo e decolté con leggero massaggio fino ad assorbimento.

  3. Applicare la CREMA all'acido jaluronico su viso, contorno occhi, collo e decolté con leggero massaggio fino ad assorbimento.

  4. Stendere la MASCHERA all'acido jaluronico in uno strato uniforme su viso, contorno occhi, collo e decoltè. Tempo di posa 10-15 minuti. Eliminare i residui con acqua e asciugare la pelle.

  5. Praticare un leggero massaggio nelle zone trattate con un velo di CREMA all'acido jaluronico.

  6. Prosecuzione del trattamento domiciliare: è utile ripetere quotidianamente i punti del protocollo da 1 a 3.





vital E

  • GEL VITAL E – gel a base di acido jaluronico ad alta concentrazione e vitamina E microincapsulata – L'azione combinata dell'acido jaluronico e della vitamina E permettono di fornire all'epidermide elementi indispensabili. L'acido jaluronico fornisce idratazione ottimale a lunga durata, la vitamina E, conosciuta per la sua azione antiossidante microincapsuata, viene rilasciata solo al momento dell'erogazione del prodotto, risultando quindi completamente disponibile. Il prodotto applicato sarà un mix di altissima efficacia per combattare i segni del tempo e proteggere l'epidermide dall'aggressione dello smog e dall'eccessiva esposizione al sole.

  • Protocollo di trattamento : Stendere con massaggio, le microcaspule rilasceranno la vitamina E con la loro rottura. Utile anche come prodotto sotto trucco.